Hai comprato le mousse nuove e le devi mettere dentro le gomme? No problem ma forse potrebbero tornarti utili questi 3 semplici consigli.
Ovviamente sono consigli per chi è alle prime armi come me ma magari se sei arrivato su questa pagina è perchè stai montando le mousse per la prima volta e vuoi sapere se ci sia qualcosa di particolare da fare.
Primaditutto però facciamo un passo indietro e datti una pacca sulle spalle: BRAVO.
Bravo perchè sei passato al lato oscuro della forza. Non tutti amano le mousse perchè dicono che appesantiscano la moto. Ed è vero. Ma alla fine non le senti nemmeno e giri sereno senza avere la minima preoccupazione di poter lontanamente bucare. Con le mousse vai ovunque, ce ne sono di tutti i tipi e non ci sono problemi di trazione. Vai sereno, hai fatto la scelta giusta.
Ora, torniamo al come montare le mousse. Facile, apri la confezione, le tiri fuori e le metti dentro la ruota. NO!
3 Consigli prima di montare le mousse alla moto
Prima di montare le mousse devi fare questi 3 passaggi fondamentali:
- Massaggiare le mousse (lo vedi bene nel video)
- Mettere il grasso o gel sulla Mousse (abbonda, male non fa e non fare il tirchio, usa tutto il tubetto che normalmente viene dato insieme alla mousse. Altrimenti compralo – vedi in fondo)
- Per infiliare la mousse: siediti sul copertone
Alla fine del video c’è anche un bonus ma non ti posso spoilerare tutto.
A che cosa serve il grasso/gel per le mousse?
Le mousse non sono pensate per andare forte in strada: si scaldano e si consumano prima.
☑ Comprati del grasso/gel mousse da tenere in garage. Ti servirà quando devi magari mettere un mousse usata dentro un copertone nuovo.
É fondamentale, senza il giusto lubrificante la mousse subisce dei danni ireversibili. Maggior lubrificazione è sinonimo di maggior durata della Mousse (Meno attrito = Meno calore / Meno calore = Maggior durata della Mousse).
Lo trovi su Mister Amazon, costa un pochino ma ti durerà per un sacco di cambi: https://amzn.to/3Jx48SM
Condividi questo post con i tuoi amici!