Pensare di trovare una soluzione e montare delle protezioni per le plastiche e per gli adesivi della tua moto potrebbe essere una bella idea.
Gli stivali infatti andranno inesorabilmente a strisciare sui fianchetti della tua moto e a consumare plastiche e adesivi. Gli adesivi sono quelli che ci rimettono prima perchè con lo sfregamento si alzano, entra l’acqua e poi saltano via. É un peccato.
Allora come fare?
Come proteggere le grafiche della proprio moto?
Online ho trovato queste protezioni della Polisport che sono trasparenti e si avvitano sui fianchetti laterali utilizzando la viteria presente.
Si trovano per Yamaha, Kawasaki, Honda, KTM e Husqvarna.
In pratica però…
É vero che proteggono le grafiche dall’abrasione con lo stivale e che sono facili da montare ma nel modello ktm 2020 hanno un problema (e temo non solo con questo modello): una volta messe non permettono più lo smontaggio rapido della tabella lato cassa filtro (Vedi video). Una seccatura (e vabbè, dai, basta che prendi una torx…) che, purtroppo, a lungo andare… porta alla rottura della protezione. Già perchè quando serry la vite, questa va a stringere sulla plastica trasparente della polisport e daje una volta, daje due… si crepa. Avrebbero dovuto fare un anello di rinforzo o qualcosa del genere.
Detto questo, comunque lo sporco passa tra la protezione e il fianchetto. Ergo, se vuoi avere la moto pulita, ogni tot le dovrai sempre smontare.
Insomma se vuoi comprarle… fanno il loro mestiere ma sono un po’ scomode e non dureranno molto.
Perchè comprarle:
Nota: le protezioni del video sono state montate su un KTM EXC-F 2020 Six Days.
- Sono disponibili anche per altri modelli da Off-Road:
Yamaha (YZ250F – YZ450F dal 2019)
Kawasaki (KX450F dal 2019)
HONDA (CRF250R dal 2018), (CRF450R dal 2017)
KTM (SX/SXF/XC/XC-F/EXC/EXC-F/XC-W/XCF-W dal 2016)
HUSQVARNA (FC/TC/FX/TX dal 2019), (TE/FE dal 2020)
❤ Tutti gli accessori che non possono mancare nel tuo garage: https://www.amazon.it/shop/love2ride
Condividi questo post con i tuoi amici!