Avrai visto la protezione del disco del freno posteriore sulle moto dei tuoi amici e ora la vuoi anche tu.
Ma serve davvero?
La risposta è sì, la protezione è davvero utile. E sai quando te ne accorgi? Dopo averla montata. Passata qualche uscita la vedrai tutta segnata. Del resto se fa delle mulattiere le probabilità che qualche sasso, magari smosso anche dalle ruote, vada a sbattere… è davvero alta. E dover spendere dei soldi per cambiare il disco non piace a nessuno. Perchè non investire allora qualche decina di euro e aggiungere questa semplice protezione del disco che fa il suo sporco lavoro e, esteticamente, non è nemmeno poi così male?
Come montare la protezione del disco?
L’operazione in sè è davvero semplice ma devi comunque smontare sempre la ruota posteriore della moto.
Troverai quindi un incavo dove infilare la staffa alla quale avvitare la protezione. Ti metto qui sotto una foto.
Quando andrai ad avvitarci la protezione vera e propria, ricorda di usare un po’ di Loctite, un frenafiletti, che aiuta a tenere in sede le viti.
Quanto costa questa protezione del disco?
La protezione del disco costa circa 30 euro. La puoi comprare su Amazon oppure su Aliexpress oppure cercare tra le power parts. Occhio perchè sia su Amazon che su Aliexpress girano diverse cinesate, quindi leggiti bene le recensioni di chi l’ha già comprata. Tendenzialmente i materiali sono più che affidabili, non ho mai sentito di gente che l’ha rotta o piegata.
Ti lascio qua sotto qualche altro link utile:
- Protezione del disco posteriore: https://amzn.to/2q3B2XI
- Loctite frenafiletti: https://amzn.to/2qVN71n
- WD40 grasso catena per condizioni umide: https://amzn.to/35HKiQf
Condividi questo post con i tuoi amici!